Costiera Amalfitana

Spostamenti tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana

Lo spostamento tra la Costiera Amalfitana e la Penisola sorrentina è garantito dalla compagnia di trasporto Sita Sud che, da anni, collega due fra le principali aree turistiche della Divina, come Positano e Amalfi a Sorrento

La linea Amalfi – Positano – Sorrento rende possibile spostarsi, infatti, da una cittadina all’altra grazie a differenti corse dirette dando la possibilità a molti turisti oltre che ai residenti di poter agevolmente raggiungere le meravigliose perle della Divina Costiera.

Il servizio risulta particolarmente importante in quanto è l’unico che consente di viaggiare fra le curve della Divina, ad un costo relativamente basso, evitando di dover ricorrere a mezzi privati. 

Mediamente una volta all’ora parte un autobus diretto verso Positano, o viceversa verso Amalfi, e senza dover effettuare nessun trasferimento da un pullman all’altro, come avviene per altre corse, è possibile raggiungere la meta.  

Gli orari sono rintracciabili sul portale web dell’azienda o in allegato a questo articolo e possono essere scaricati, in formato pdf, direttamente sul proprio smartphone o tablet, in maniera tale da averli disponibili in qualsiasi momento.

È importante verificare la frequenza delle corse, che variano a seconda dei giorni settimanali, infatti durante i giorni festivi esse si presentano ridotte.

La compagnia, inoltre, non consente di acquistare i biglietti a bordo, per tale motivo è indispensabile procurarsi il ticket prima di effettuare il viaggio.

Sul territorio sono distribuite, infatti, numerose biglietterie che permettono di ricevere informazioni anche riguardo l’apposito tagliando da acquistare; esso infatti varia a seconda del percorso svolto e dai minuti di permanenza a bordo.

Per tale motivo è necessario informarsi a riguardo, per evitare di cadere in errore durante l’acquisto.

I due accorgimenti citati sono necessari al fine di poter usufruire del servizio pubblico di trasporto, essenziale per i turisti, senza riscontrare difficoltà. 


Ad Amalfi

La Tua Pubblicità qui !

Orari 2021

con le fasce orarie della tratta Amalfi – Positano-Sorrento, comodamente scaricabile sul proprio smatphone.

Ripartiamo insieme

Nuove sinergie ed opportunità di crescita
per il nostro territorio

Grazie !

Sarai ricontattato quanto prima per iniziare la nostra collaborazione

Seguici

CONDIVIDI!

Facebook
WhatsApp
VK
LinkedIn